Affidatevi ad un’impresa competente ed esperta per il movimento terra!

Per la realizzazione di qualsiasi tipologia di pavimentazione, sia essa interna o esterna, è necessario effettuare, innanzitutto, uno sbancamento della terra.

Un livellamento, inoltre, è imprescindibile anche nel caso di un terreno agricolo, per consentirne la lavorazione con i mezzi meccanici, ma anche per un campo sportivo o da calcetto, così da potervi disputare regolari competizioni agonistiche.

Anche qualora si desideri realizzare un giardino, non si può prescindere dall’obbligo di spianare il terreno, per ottenere un ambiente dall’aspetto curato e semplificarne la manutenzione.

Per avere la garanzia di un lavoro effettuato a regola d’arte, contattate Fratelli Bardi, una ditta che da moltissimi anni si occupa di movimento terra nelle zone limitrofe a Piacenza e Fidenza e che costituisce uno dei punti di riferimento per il settore in tutta l’area circostante.

Contattateci per conoscere nel dettaglio tutti i servizi che offriamo ai nostri clienti, oppure per richiedere un preventivo d’intervento!

NUOVA SEDE AZIENDA IMPIANTI DI PERFORAZIONE FIORENZUOLA D’ARDA

Le tipologie di scavo

Esistono due principali tipologie di scavi inerenti al movimento terra (sbancamento e livellamento), che si diversificano in base alla destinazione d’uso del terreno stesso e alle autorizzazioni richieste:

  • per quanto riguarda gli scavi agricoli, oppure relativi alla realizzazione di bacini idrici o di opere per la ricerca e coltivazione di elementi minerali di cava, non è necessaria una vera e propria autorizzazione specifica, ma ciò non toglie che ci sia l’obbligo di rispettare alcune normative in merito alla disciplina dell’attività edilizia, nonché le regolamentazioni stabilite dal Codice dei beni culturali e del paesaggio e le prescrizioni comunali;
  • per ciò che concerne gli sbancamenti volti ad usi non agricoli e che apportano una modifica urbanistico-edilizia dei luoghi, invece, essi sono da considerare a tutti gli effetti come “nuove costruzioni” e, quindi, richiedono l’intervento esclusivo di imprese specializzate e certificate, in possesso delle autorizzazioni richieste (permesso di costruire).

LAGO ARTIFICIALE FIORENZUOLA D’ARDA

L’importanza di rivolgersi ad una ditta certificata

Anche nei casi in cui si abbia bisogno di un livellamento per un terreno agricolo, per il quale, come si è detto, non è obbligatoria una certificazione specifica, è comunque consigliabile affidarsi ad aziende certificate ed esperte, perché esse saranno in grado di assicurare un servizio professionale, fornito nel completo rispetto delle normative vigenti.

Nel caso in cui vengano commesse irregolarità, infatti, le sanzioni pecuniarie previste possono essere piuttosto onerose; alla luce di ciò è bene tutelarsi dal rischio di incorrere in eventuali ammende.

Rivolgendovi a Fratelli Bardi, una delle principali imprese che si occupano del movimento terra nelle zone comprese tra Piacenza, Fidenza e non solo, riceverete un servizio competente e certificato: operiamo, infatti, da moltissimi anni nel settore e siamo in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per intervenire.

Contattateci per ricevere informazioni sulle modalità di intervento o richiedere un preventivo!

TRIBUNA STADIO FIORENZUOLA D’ARDA